Le Origini

Fondata dal Pastore Angelo Guarino, il Centro Betesda è il frutto di una chiamata da parte di Dio. Oggi siamo situati a Statte, in provincia di Taranto, e ci occupiamo del recupero dei tossicodipendenti. Da circa 40 anni nel settore, con l’esperienza accumulata e le benedizioni di Dio, possiamo raccontare una miriade di testimonianze di persone che hanno sconfitto l’enorme problematica della droga, senza l’aiuto di medicinali, ma confidando unicamente in Dio.

Grazie al sostegno e alla guida di uomini che hanno sperimentato la stessa sofferenza, oggi molte vite sono cambiate. Persone che hanno scelto di mettere la propria esperienza a disposizione degli altri, diventando strumenti di guarigione per chi vive ancora nel buio della dipendenza.

👤 Il Pastore Angelo Guarino

Classe ’64, terzo di 13 fratelli, cresciuto con una mamma cristiana e un padre alcolizzato. A soli 13 anni entra nel mondo delle droghe e diventa dipendente dall’eroina. A 20 anni incontra Gesù Cristo e vive una profonda esperienza soprannaturale con Dio che lo chiama a servire: aiutare chi è caduto nello stesso tunnel da cui lui è stato liberato. Il Centro Betesda è il frutto di quella chiamata.